COMUNICATO n°14 – Conferenza stampa di presentazione di Mike James

COMUNICATO n°14 – Conferenza stampa di presentazione di Mike James

Michael Perry James è arrivato ad Omegna – accompagnato dal Team Manager Fabrizio Lorenzi – nella serata di mercoledì, accolto da un gruppo di supertifosi e dalla dirigenza. Ieri il primo allenamento insieme ai nuovi compagni e la presentazione ufficiale a stampa e sostenitori.
Al tavolo di lavoro, oltre al giocatore, il Patron Ugo Paffoni, il direttore sportivo Michele Burlotto e coach Giampaolo Di Lorenzo.

“Siamo felici di accogliere James – ha esordito Ugo Paffoni – e a lui, che rappresenta il sogno americano per tutti noi, chiediamo quello spettacolo che ci permetta di riempire il palazzetto”.
“Il basket è uno sport di squadra – queste le prime parole di James da rossoverde – e si vince tutti insieme”. Idee chiare anche sulla città che lo ha accolto da poche ore: “Mi sembra una bella città, con gli spazi ristretti a differenza delle lunghe distanze a cui sono abituato in America”. Infine, con piglio sicuro, ha esclamato: “Non mi piace perdere, sono pronto ad essere uno di voi”.
Michele Burlotto, dopo aver espresso parole di elogio per Mike James: “E’ un ragazzo intelligente e pronto a mettersi in gioco”, ha allargato il discorso a questa prima fase di preparazione: “Siamo contenti perchè i ragazzi si stanno impegnando tutti e notiamo un crescente entusiasmo intorno a questa squadra”.
Anche coach Di Lorenzo si è espresso sulla scelta di James: “E’ un giocatore che abbiamo seguito e fortemente voluto. In Italia ci sono pochi playmaker e con Mike andiamo ad inserire una pedina importante in un ruolo delicato. Mike dovrà ambientarsi e conoscere il nostro modo di allenarci e giocare, ma già con il primo allenamento abbiamo elevato il grado di difficoltà e potuto mettere in luce alcune sue caratteristiche e potenzialità”.

Il saluto per Mike è arrivato da tutti i tifosi con l’incitazione “Numa Matai”, già motto ufficiale di una stagione che prenderà il via con la prima partita amichevole di precampionato sabato 31 alle ore 20.30 presso il palazzetto di Valenza.
Aperta ufficialmente la campagna abbonamenti per la stagione 2013/14: per le 15 partite in casa il costo è di Euro 100 con modalità “standard”, Euro 150 per l’abbonamento “supertifoso” con poltrona dedicata e abbonamento speciale “family” per i ragazzi iscritti al settore giovanile che avranno diritto a 2 abbonamenti ad Euro 50.


Pubblicato

in

da

Tag: