Notizie
Mike James_Conferenza

Un novembre a forti tinte rossoverdi

Non è bastato a James un mese di Novembre super per ricevere il secondo riconoscimento stagionale. Le Lega, infatti, premia Emanuele Rossi (Remer Treviglio), davanti proprio al nostro Mike (31.7 a 30.2). Trova spazio nel quintetto di Novembre anche Jevhon con un punteggio di 24.

Tra i top 5 allenatori, troviamo Giampaolo di Lorenzo.

Parlano molto Paffoni, dunque, le classifiche pubblicate oggi dalla Lega, segno dell’ottimo lavoro che sta svolgendo la squadra in questo inizio di stagione. Continuiamo così!

Di seguito il testo completo dal sito della lega (legapallacanestro.com).

Lega Nazionale Pallacanestro comunica i vincitori del trofeo dei “Migliori del mese”, che al termine delle partite che chiudono ogni singolo mese di campionato viene assegnato nelle categorie giocatori ed allenatori di Adecco Gold ed Adecco Silver. Istituito in collaborazione con il presenting sponsor Mandraffino Wines. Ecco i verdetti per ciò che riguarda il torneo Adecco Silver nel mese di novembre (4 gare).

 

Miglior giocatore: EMANUELE ROSSI (Remer Treviglio)

In un mese non facile per la sua squadra (che ha perso per motivi diversi Marino e Gadson) il centro di Treviglio ha sommato indici di valutazione altissimi nelle prime tre gare giocate (40, 40, 30) che lo hanno messo in competizione con Mike James, il playmaker di Omegna già Mvp del mese di ottobre. La contesa si è risolta solo all’ultima gara. Nell’anticipo di sabato, James ha totalizzato un 23 nella vittoria sulla Liomatic Bari: a quel punto a Rossi bastavano 12 punti per aggiudicarsi il riconoscimento. A Chieti (proprio contro la squadra dove aveva giocato lo scorso anno) Rossi si è sbloccato nel secondo tempo guadagnandosi i punti per operare il sorpasso sull’americano della Paffoni. In un mese nel quale il lungo romano, per tutti “Il Gladiatore”, ha viaggiato a medie davvero eclatanti di 20.5 punti e 14.2 rimbalzi. Tirando con il 64% da 2.

La classifica di novembre (giocatori)

1)   Emanuele Rossi (Remer Treviglio)                        31.7

2)   Mike James (Paffoni Omegna)                                30.2

3)   Mattia Soloperto (Proger Chieti)                            29.2

4)   Sean Mosley (Basket Recanati)                              27.0

5)   Jevohn Shepherd (Paffoni Omegna)                       24.0

 

Miglior allenatore: ADRIANO FURLANI (Mobyt Ferrara)

Nessun conteggio da fare: il tecnico della squadra attuale leader solitaria del campionato di Adecco Silver è risultato il migliore del mese di novembre, nel quale con la sua Mobyt Ferrara ha chiuso imbattuto il percorso grazie ai successi conquistati su Firenze, Treviglio, Mantova e Ravenna. Piccola curiosità: l’investitura è arrivata con il successo sul campo dell’Acmar di Lanfranco Giordani, che era stato il miglior allenatore del mese di ottobre.

La classifica di novembre (allenatori)

1)   Adriano Furlani (Mobyt Ferrara)                           4-0

2)   Andrea Zanchi (Assigeco Casalpusterlengo)         3-1

3)   Franco Ciani (Moncada Agrigento)                        3-1

4)   Giulio Cadeo (Torrevento BNB Corato)                 3-1

5)   Giampaolo Di Lorenzo (Paffoni Omegna)             3-1

 

I vincitori saranno premiati con i riconoscimenti messi in palio da Lega Nazionale Pallacanestro e Mandraffino Wines in occasione di uno dei prossimi turni casalinghi delle rispettive squadre.

Share Button
Powered by SGP Creativa