Notizie
PIANO EDITORIALE FULGOR 21-22

U19 FHL Group – FOMA: a Moncalieri il terzo quarto è fatale per la Fulgor

L’Under 19 Eccellenza FHL Foma esce sconfitta dal parquet di Moncalieri, casa di Novipiù Campus Piemonte, al termine di una partita davvero strana, con un secondo quarto di altissimo livello e un terzo periodo da incubo.
La classifica dei padroni di casa è condizionata da un paio di settimane con numerose assenze, ma in realtà Novipiù Campus è con Borgomanero una delle due corazzate del campionato; Omegna si presenta alla gara con qualche assenza e dopo pochissimi minuti deve rinunciare anche a Tedeschi.
Dopo un avvio in cui gli attacchi non si sbloccano (2-2 dopo 4’), Novipiù Campus piazza il primo allungo, arrivando sul +10 e chiudendo poi i primi dieci minuti sul 18-12.
Il secondo quarto di Omegna però è veramente da incorniciare: i ragazzi di coach Lodetti trovano buone difese, canestri pesanti dall’arco e producono tanto dagli 1c1 in transizione; si arriva così fino al +6, prima che Moncalieri ricucia sul 36-38 di metà gara.
Dopo l’intervallo però i padroni di casa riescono a sprigionare tutto il loro potenziale fatto di difese aggressive, rapidi contropiede e altissime percentuali dall’arco; Omegna è alle corde e questi tremendi dieci minuti si chiudono con un parziale di 30-1.
L’ultimo quarto ha poco da dire e la gara si chiude sul 84-53 finale.
Il prossimo appuntamento dell’Under 19 è in programma lunedì prossimo al PalaBagnella contro Cus Torino.
Novipiù Campus Piemonte – Fulgor Omegna 84-53 (18-12, 36-38, 66-39)
Novipiù Campus: Bertino, Makke 5, Peretti 12, Bartoccini, Castellino 2, Corgnati 18, Bosco 14, Fracasso 11, Osatwna 7, Corgiat Loia 3, Poom 12, Salane. All. Danna
Omegna: Maulini 8, Marchioli 5, Barberis 2, Martino, Ramenghi, Vujic 3, Tedeschi, Spadone 21, Jokic 14. All. Lodetti
Share Button
Powered by SGP Creativa