U19 FHL Group – Foma: la Fulgor lotta, ma College allunga nella ripresa

Nel derby Under 19 Eccellenza, disputato al PalaCadorna di Borgomanero, la FHL Foma Omegna sfodera un’ottima prestazione, anche se il risultato finale premia i padroni di casa.
Omegna scende sul campo della capolista con la faccia giusta e dopo una partenza un po’ difficoltosa, rientra in partita e gioca sostanzialmente alla pari con Borgomanero i primi venti minuti di gara (37-35).
Dopo l’intervallo la differenza di energie inizia ad emergere e i padroni di casa ne approfittano per allungare fino al +11; Omegna però non ci sta e trascinata dal terzetto Segala-Marchioli-Jokic, ricuce lo svantaggio fino al -6 con 7’ sul cronometro; a questo punto a fare la differenza è la lucidità e Borgomanero è più brava a gestire i possessi importanti, mentre i rossoverdi perdono qualche pallone di troppo e commettono falli ingenui che mandano Borgomanero in lunetta.
Il -19 finale è decisamente troppo severo nei confronti della Fulgor che è rimasta in partita per oltre 35 minuti, accumulando esperienza che sicuramente verrà utile nelle prossime sfide.

College Borgomanero – FHL Foma Omegna 88-69 (19-18, 37-35, 62-51)
Omegna: Garavaglia, Maulini 5, Marchioli 15, Barberis 2, Ramenghi 2, Vujic 3, Segala 27, Tedeschi, Spadone 1, Jokic 14. All. Lodetti

Classifica U19 Eccellenza: Borgomanero* 22, Moncalieri 20, Omegna e Vado Ligure 18, Biella* 14, Torino Basket* e Collegno 12, Derthona* 10, Pegli** 8, Casale* 6, 5 Pari* 4, Cus Torino** 2.
* Partite in meno


Pubblicato

in

, , ,

da

Tag: