Notizie
PLAN

U19 Eccellenza FHL – Group Foma: la Fulgor lotta ma è Vado ad avere la meglio

Nel big match della settima giornata del campionato Under 19 Eccellenza si affrontano le due squadre appaiate al secondo posto (insieme a Biella) e cioè la Pallacanestro Vado e la Fulgor Omegna, targata FHL Foma.
I padroni di casa sono squadra intensa, brava a correre in contropiede e nonostante la Fulgor avesse preparato la partita in tal senso, i liguri letteralmente dominano il primo quarto e piazzano, dopo la schiacciata del 2-0 di Jokic, un tremendo parziale di 18-1 che sembra chiudere i giochi dopo poco più di cinque minuti di gioco.
La Fulgor però non accetta con facilità di fare la vittima sacrificale e, pur in una serata decisamente storta, riesce a rientrare in gara con un secondo quarto da 8-15 che vale il -11 di metà gara.
Gli ospiti riacquistano fluidità offensiva ma anche Vado ricomincia a trovare canestri importanti che le permettono di mantenersi in vantaggio seppur di un distacco esiguo; a meno di due minuti dal termine Omegna arriva fino a -3 ma i padroni di casa trovano due pesantissime triple che li riportano a +9 e chiudono i giochi, nel finale c’è tempo anche per due banali palle perse da Vado che permette a Omegna di chiudere sul 66-61.
Con questa vittoria Vado stacca sia Omegna che Biella (sconfitta a Collegno) e ora la FHL Foma è attesa dal turno casalingo con Derthona, in programma lunedì prossimo al PalaBagnella.
Pallacanestro Vado – Fulgor Omegna 66-61 (27-9, 35-24, 48-42)
Vado Ligure: Bertolotti 3, Migone, Rebasti 5, Fantino 1, Squeri 10, Micalizzi, Da Corte 6, Tridondani 6, Bontempi 22, Giannone 4, Genta 2, Siby 7. All. Imarisio
Omegna: Garavaglia 4, Maulini 5, Spina 2, Marchioli 8, Barberis 1, Martino ne, Ramenghi 12, Vujic 3, Tedeschi, Spadone 18, Jokic 8. All. Lodetti
Share Button
Powered by SGP Creativa