U14 – Sconfitta pesante contro un’ottima Virtus Verbania

Dura sconfitta per l’Under 14 Elite che cade a Verbania per 83-34 contro un’ottima squadra ma con il rammarico di aver giocato per davvero solo per il primo quarto.
Contro una compagine sicuramente superiore, soprattutto da un punto di vista fisico e atletico, Omegna parte con un ottimo primo periodo, restando addirittura in vantaggio per alcuni minuti, prima che i padroni di casa chiudano sul 15-11.
L’energia necessaria per restare attaccati al match è tanta e i giovani lupi iniziano a risentirne: Verbania aumenta i giri in difesa e trova buoni punti in situazione di contropiede, mentre i rossoverdi perdono lucidità, sbagliando qualche tiro facile di troppo e perdendo palloni banali.
Dopo il 39-18 della prima metà di gara, nella quale comunque i ragazzi di coach Lodetti hanno lottato con impegno, lo scoramento prende il sopravvento e Omegna praticamente non gioca il terzo quarto (34-6), permettendo al divario di allargarsi sempre più. Nell’ultimo periodo Verbania tira un po’ il freno, Omegna ritrova qualche bella giocata e il parziale di 10-10 porta le squadre al 83-34 finale.
E’ necessario continuare a lavorare per proseguire sui progressi che già attualmente sono tangibili ma che devono essere solo il punto di partenza per una crescita ulteriore; abbiamo la fortuna di giocare un campionato di buon livello con partite che ci mettono costantemente in difficoltà, dandoci però l’opportunità di migliorarci di settimana in settimana.

Virtus Verbania – Fulgor Omegna 83-34 (15-11, 39-18, 73-24)
Verbania: Allievi, Oliva 2, Falcicchio 9, D’Andrea 4, Vernoli 10, Giglio 5, Muslukcu 21, Lietta 13, Covolo 19. All. Montani
Omegna: Strino 4, Fracasso, Rossini M., Alessianghini, Rossetti P. 1, Caramelli 6, Rigotti 2, Debeffi 4, Messina 4, Botta 7, Minoletti 4, Pastore 2. All. Lodetti


Pubblicato

in

, , ,

da

Tag: