Notizie
Schermata 2021-05-06 alle 14.44.17

U13 Boiardi & Uccheddu – Doppio successo, battute College e Oleggio

Per il recupero della partita con il College Borgomanero precedentemente rinviata, l’U13 PFJB scende in campo al Palacadorna decisa a ripetere l’ampio risultato ottenuto all’andata. Omegna parte però un pò contartta, perde facili palloni e stenta a trovare fluidità di gioco. Nonostante la difficoltà iniziale, il primo quarto si chiude comunque con un 8-17 per i fulgorini, che anche nel secondo tempo mantengono le distanze, trovando più sicurezza e recuperando armonia di squadra. Il terzo quarto, il meglio giocato forse,  sancisce definitivamente l’impossibilità di rientro del College e il parziale 6-29 di fatto chiude la gara. L’ultimo tempo vede coach Giordano schierare in campo quasi tutti i 2009/2010 presenti in squadra, con il debutto in maglia Fulgor di Massimo Ferrari, che insieme ai compagni, nonostante diano la possibilità agli avversari di segnare di più e di fare più gioco, portano comunque il risultato finale sul definitivo 42-81. Appuntamento per l’ultima di ritorno e finale della prima fase, a mercoledì 5 maggio al Palabagnella contro la squadra di Oleggio.

Bini T. 10, Caramelli L. 22, Catalano F. 2, Fiorillo L. 7, Garavaglia F. 8, Tedeschi A. 2, Tushe A. 18, Zaretti G., Bini E. 2, Cimberio P. 4, Ferrari M. 2, Sitran M. 4. All. Giordano B.

Per l’ultima di ritorno della prima fase di campionato, sul parquet del Palabagnella arriva Oleggio. Omegna parte forte e intensa, lasciando pochi spazi agli avversari costretti a una difesa che però non argina l’attacco al ferro dei padroni di casa. Il primo parziale segna così un eloquente 27-9. Nel secondo tempo gli ospiti trovano maggiori opportunità e realizzano di più, complici anche molti tiri sfortunati dei rossoverdi, ma comunque a metà gara il tabellone segna 42-20 per la Fulgor. Il terzo e il quarto quarto non registrano alcun cambio di rotta e con 57 punti a referto e ampio spazio in campo per tutti i ragazzi della squadra, Omegna chiude la partita aggiudicandosi definitivamente il primo posto del girone B. La seconda fase avrà inizio il 15 maggio con l’incontro con Biella, prima classificata del girone A.

Bini T. 17, Caramelli L. 14, Fiorillo L. 2, Garavaglia F. 5, Tedeschi A. 2, Tushe A. 10, Monti D. 17, Sitran M. 10, Caldi F. 3, Sarazzi F. 6, Taglione T. 2, Taglione V. 11, All. Giordano B.

Da registrare la presenza del presidente del CR Piemonte Gianpaolo nella giornata di ieri. Mastromarco è venuto in visita alla società e si è gustato tutto il match contro Oleggio. La Paffoni ci tiene a ringraziare lui e tutto il Comitato Regionale per averci dato modo di tornare in campo in sicurezza anche con i nostri ragazzi delle giovanili.

Share Button
Powered by SGP Creativa