Nella stagione 2006/2007 si arrivò alla serie B1 e partì la ricerca di un vero main sponsor.
Si fece avanti la Banca Popolare di Intra, che, insieme alla rubinetteria “La Torre”, sposò il progetto. La Fulgor divenne la squadra della Provincia e si trasferì al “PalaBattisti” di Intra.
Nell’estate 2007 i due sponsor comunicarono che non potevano più garantire la copertura economica al progetto e, quindi, la loro rinuncia. I tifosi rividero l’incubo del periodo 63-78. Proprio i tifosi, grazie all’azionariato popolare, riuscirono a scacciare questa ipotesi, contribuendo con la raccolta di oltre 30 mila euro.
Questo gesto nobile non passò inosservato al Signor Ugo Paffoni, che colpito dal grande amore dei supporters, portò i capitali necessari a salvare il team.
Da allora si aprì un legame molto profondo, che va al di là di una sponsorizzazione: Ugo Paffoni è attualmente presidente della società e principale artefice dei successi ottenuti in questi anni.
Il culmine della storia recente della Fulgor Basket è stato raggiunto nella stagione 2011/2012 con la vittoria della Coppa Italia di categoria.
Questa che sta per iniziare è la prima volta della società in LegaDue Silver.