Notizie
SerieD_Tavola disegno 1

Serie D – È subito riscatto per la Paracchini Expo – Foma

Torna subito alla vittoria la Paracchini Expo – Foma nel campionato di serie D: dopo la sconfitta con Trecate, Picazio e compagni ritrovano subito il ritmo vincente, andando a conquistare i due punti sul parquet di Galliate.
La gara si apre subito positivamente per Omegna che trascinata proprio da Picazio allunga fino al 11-23 nel primo quarto; qui arriva il primo e unico momento di appannamento in tutta la gara: 0/4 dalla lunetta e parziale subito di 6-0 per il 17-23 di fine primo quarto.
La Paracchini Expo Foma ci mette però poco a ritrovare il ritmo e grazie alle triple di Lo Basso e Donaddio piazza lo strappo che risulterà poi decisivo: alla pausa lunga il tabellone recita 25-43.
Nel terzo periodo Omegna allarga ulteriormente la forbice, trovando un solido apporto da tutti i suoi elementi e chiudendo così sul 34-67.
L’ultimo quarto si gioca comunque su ritmi elevati ma il destino della partita è già segnato: finisce 49-81 per Omegna.

Con questa vittoria Omegna riallunga in vetta, in attesa della gara di Domodossola che domenica affronterà Gravellona; alla Fulgor manca invece solo una partita prima della pausa natalizia: appuntamento per tutti venerdì 16 al PalaBagnella contro Oleggio.

Basket Galliate – Paracchini Expo Foma 49-81 (17-23, 25-43, 34-67)
Galliate: Vellata 8, Colombi 5, Dal Lago, Gambaro 2, Ugazio 9, Aula 4, Brusati 3, Saia 13, Zuliani 5, Colombo, La Micela, Vellata 8. All. Gallina
Omegna: Lo Basso 23, Picazio 18, Santini 2, Tober 3, Barberis 11, Tedeschi, Previato 2, Guala 6, Donaddio 14, De Stefano 2. All. Lodetti

Share Button
Powered by SGP Creativa