Serie D Paracchini Expo – Foma – Il poker è servito

Vince ancora la Paracchini Expo – Foma Omegna nel campionato di serie D e lo fa in una gara insidiosa, contro una squadra molto fisica e dopo il turno di riposo che poteva togliere un po’ di ritmo alla marcia della Fulgor.
Al PalaBagnella, che ancora una volta ospita un pubblico numeroso, arriva Casale, squadra reduce da due vittorie consecutive; l’avvio per gli ospiti però è da film horror: Guala, Donaddio e Picazio firmano da soli i primi 25 punti omegnesi che valgono un tremendo parziale di 25-4 che indirizza pesantemente la gara.
Il secondo periodo vede Omegna allungare fino quasi al +30, Casale però inizia a tirare con buone percentuali dall’arco e si riavvicina sul -20 di metà gara (47-27).
Al rientro dalla pausa lunga gli ospiti provano a rientrare in gara ma vengono prontamente respinti dalle triple di Donoddio, Picazio e Santini; a dieci minuti dal termine il tabellone recita 64-44.
Gli ultimi dieci minuti sono giocati fin troppo “in controllo” da Omegna che, seppur senza mai rischiare veramente, concedono a Casale di ridurre il gap fino al 81-69.
Ora Picazio e compagni sono attesi da una settimana di intenso lavoro, per preparare al meglio il derby con Gravellona che andrà in scena domenica 20 novembre alle ore 18 al palazzetto di Ornavasso
Paracchini Expo Foma Omegna – CB Team Casale 81-69 (25-8, 47-27, 64-44)
Omegna: Puppieni 5, Lo Basso 5, Picazio 20, Santini 16, Tober 2, Barberis 6, Tedeschi, Previato ne, Guala 9, Donaddio 18. All. Lodetti
Casale: Grossholtz 3, Casanova 8, Giovannelli 8, Chornohrytskyi 10, Bertola 8, Evangelisti 1, Scappini 6, Bialkowski 11, Poletti 2, Rossi 10, Botto 2. All. Costamagna

Pubblicato

in

, , ,

da

Tag: