Notizie
WhatsApp Image 2022-10-03 at 07.57.56

Serie D – La Fulgor vince il quarto Memorial Spadazzi

La Serie D Fulgor Omegna vince con autorità il 4° Memorial Spadazzi, organizzato da Cestistica Domodossola e compie un passo avanti nella preparazione al campionato che inizierà tra meno di due settimane.

Al mattino è andata in scena l’ormai classica semifinale contro i padroni di casa, l’inizio è stato subito di marca omegnese con un 8-0 che ha indirizzato il match, con il vantaggio che si è a poco a poco allargato. Dopo aver raggiunto anche il +28, i rossoverdi hanno avuto un momento di rilassamento e Domodossola si è fatta trovare pronta per rientrare fino al -14 di fine terzo quarto; sono però bastati un canestro di Guala e uno di Donaddio per rimettere il match sui giusti binari, fino al 92-65 finale.
Nella finale del pomeriggio Omegna ha affrontato gli Spartans di Borgomanero, ma qui l’avvio è stato l’opposto del mattino: 8-0 firmato Giadini e Omegna a inseguire. Sono però bastati pochi minuti a Omegna per rimettere il match in linea di galleggiamento e chiudere in vantaggio il primo quarto. Da qui in poi la Fulgor ha controllato il match, allargando la forbice fino al 80-59 finale.

Il premio per il miglior giovane del torneo è andato a Gianmaria Maulini, che quest’anno giocherà a Cava Manara ma che ieri con Edo Ramenghi ha dato una mano a sopperire alle numerosissime assenze in casa Fulgor.
Assenze che hanno costretto coach Lodetti a gestire rotazioni corte, ma la totale disponibilità dei ragazzi ha fatto in modo che la squadra non ne risentisse. A due settimane dall’inizio del campionato rimane sicuramente del lavoro da fare, ma ciò che si è visto finora è sicuramente positivo.
Share Button
Powered by SGP Creativa