Scouting Varese

Ben ritrovati nel consueto angolo di analisi degli avversari, siamo in procinto di incontrare la Robur et Fides Varese, squadra che si presenta stasera al PalaBattisti con un record di undici vittorie a fronte di altrettante sconfitte.
Dopo un inizio di stagione spumeggiante, la squadra di coach Vescovi, non sta attraversando un momento positivo a livello di risultati, visto l’infortunio del play titolare: Simone Ferrarese (1987), ai box da qualche gara, egli è un giocatore determinante negli equilibri dei lombardi, realizzatore di talento, in grado di gestire i possessi offensivi da vero leader.
Nelle ultime settimane i gialloblu hanno aggiunto al loro roster: Lorenzo Bruno (1991), centro di sostanza, in grado di alternarsi con buoni risultati al titolare: Davide Rosignoli (1988), giocatore esperto e con buona conoscenza del gioco, chiude il pacchetto lunghi: il giovane Sophony Assui (1996), pivot dal consistente tonnellaggio.

Il reparto esterni è di ottimo livello, tra gli alfieri dello scacchiere svetta il talento di Marco Planezio (1991), all around mancino, playmaker aggiunto e realizzatore duttile, un vero califfo della categoria. Compagno di reparto nelle ali: l’esperto Jacopo Mercante (1990), sempre più un giocatore solido in questa serie B. Completa lo spot di Small Forward: l’apprendista Nicola Ivanaj (2000), un giovane di prospettiva, in grado di essere già efficace, nonostante la sua giovane età.
Le guardie, che in questa fase della stagione stanno svolgendo doppia mansione, viste le problematiche d’assetto, sono: Federico Passerini (1993), esterno con punti nelle mani ed ottimo temperamento e Riccardo Caruso (2001), rientrato da un infortunio ed impiegato dal coach nel ruolo di Point Guard.

Forza Vecchio
Cuore Rossoverde


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: