Notizie
10687483_854348471244459_1678278081024176370_o

Sabato terza amichevole contro Oleggio

IN ARRIVO IL TEST-MATCH CONTRO OLEGGIO
COMUNICATO n°31 / 2014-2015

Terza vigilia di un’amichevole precampionato per la Paffoni Fulgor Omegna, che si affaccia alla partita contro la Mamy Oleggio di Sabato sera con il roster al completo. Saddler e Conger fanno ormai parte del gruppo da una settimana e il lavoro prosegue a pieno regime. Abbiamo chiesto un giudizio al preparatore atletico Eros Biagioli sull’andamento generale della squadra:

“Sta proseguendo tutto molto bene. Abbiamo qualche piccolo acciacco, ma sono cose che succedono in fase di preparazione atletica. Sono estremamente soddisfatto dal mio punto di vista. Anche Saddler e Conger si sono subito resi disponibili, integrandosi alla grande e capendo che anche da questo punto di vista possono migliorare.”

Per quanto riguarda invece il piano di allenamento nell’arco di tutto il periodo che si chiuderà con la prima giornata di campionato Eros ci dice:

“Stiamo chiudendo l’ultima settimana che come programma aveva tanto lavoro nelle gambe e, per questo motivo, abbiamo deciso di fare una sola amichevole, contro un avversario mirato che ci aiuti ad integrare i vari automatismi di squadra. Poi andremo a diminuire i carichi dal punto di vista quantitativo (mantenendo comunque un alto livello qualitativo), così da entrare sempre meglio in quella che sarà la ‘settimana tipo’ “.

Soddisfatto anche il Direttore Sportivo Michele Burlotto:

“Per noi è gratificante vedere l’applicazione che tutti portano ad ogni allenamento e ci rende molto speranzosi per l’inizio del campionato. Con i recuperi di Tavernelli e Gurini affronteremo una buonissima squadra di B2 e questo match sarà molto utile per cominciare a trovare il feeling collettivo.
C’è un’epidemica voglia di fare: tutti cercano sempre di dare qualcosa in più, come se una scintilla fosse scattata.”

Per quanto riguarda infine l’impegno di Sabato il DS ci dice:

“Contro Oleggio, che ha costruito un roster molto competitivo, mi aspetto attenzione e applicazione per continuare ad assemblare un gioco di squadra, perché la Paffoni 2014/2015 avrà uno spirito corale e di gruppo.”

Quindi immancabile appuntamento Sabato 13 settembre alle ore 18.30 al Viking Garden di Arona per Paffoni Fulgor Omegna – Mamy Oleggio.

#IoCiSono #UnCapitoloNuovoDaScrivere

Share Button
Powered by SGP Creativa