Il punto sul turno

Torna il nostro riepilogo sul girone A di Serie B, quello della Paffoni Fulgor Basket. Rinviate tre partite a causa dei problemi di Covid che attanagliano le squadre: Chiusi-Faenza, Cecina-Oleggio e San Miniato-Omegna, infatti, non si sono giocate.

Passando al campo troviamo la straordinaria prestazione di Ozzano, che ferma una Imola sempre più in crisi con un deciso 96 a 65. Due punti comodi anche per Firenze, che tra le mura amiche ferma 73 a 47 Alessandria: la matematica condanna alla retrocessione la Fortitudo, che un paio di settimane fa era riuscita a sbloccarsi sconfiggendo Empoli. Piombino sfiora una nuova impresa, ma nel concitato finale non riesce a spuntarla: Rimini completa la rimonta e chiude sul 75 a 76. Netto successo interno di Empoli, che piega 83 a 63 Cesena. Alba lotta con coraggio, ma la squadra più in forma del girone, Livorno, mantiene l’imbattibilità in questa seconda fase, 95 a 88 il finale.

Classifica: **Chiusi, *San Miniato, *Livorno 26; *Rimini 24; *Omegna, *Faenza 22; Cesena 18; ***Oleggio, *Cecina, Empoli, Imola, Firenze 14; **Alba, *Piombino, Ozzano 12; Alessandria 2.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: