Notizie
OKKK

Promozione – LA FHL Foma chiude la stagione regolare con una vittoria

La Promo FHL Foma chiude la regular season con una vittoria non banale sul campo di Romentino, squadra che prima della palla a due nutriva ancora ambizioni di play-off; di contro Omegna si è presentata in campo con numerose assenze e con soli otto ragazzi schierabili.
La partita è stata a lungo in equilibrio, anche se la Fulgor ha mantenuto il vantaggio per quasi tutti i quaranta minuti. Il primo allungo è arrivato nel secondo periodo quando tre triple consecutive di Maulini hanno scavato un primo solco; dopo la pausa lunga Romentino ha provato a rientrare, avvcinandosi più volte sul -4, ma Omegna nel quarto finale ha trovato ben cinque canestri da tre punti, respingendo così la rimonta.
Con questa vittoria la FHL Foma ha chiuso la regular season con 20 vittorie in 22 gare, con le uniche due sconfitte patite sui campi di Verbania e Casale che sono arrivate a primo posto già acquisito.
Ora si attende di conoscere l’avversaria del primo turno di play-off che sarà la quarta classificata del girone C; la serie, al meglio delle tre gare, inizierà nel week end del 21-22 maggio.

Basket Romentino – Fulgor Omegna 58-67 (9-8, 20-30, 40-45)
Romentino: Ugazio, Villa 23, Battistelli 10, Amodio 4, Crescimbeni 4, Lubrani, Ceffa 9, Biancon, Ruffa 8, Brunero. All. Bergamini
Omegna: Garavaglia 9, Maulini 19, Cattaneo, F. ’03 Barberis 17, Martino, Tedeschi 3, Tober 17, Spadone ne, De Stefano 2. All. Lodetti

Share Button
Powered by SGP Creativa