Notizie
PIANO EDITORIALE FULGOR 21-22

Promozione – Gara uno è della FHL Foma

Il primo punto della finale di Promo va alla FHL Foma Fulgor Omegna, che batte Polisportiva Pasta 68-55 e si guadagna due match-point per conquistare la categoria superiore.
In un PalaBagnella reso bollente sia dalla temperatura che dal numeroso pubblico accorso, va in scena una partita dura e spigolosa, in pieno clima play-off, a volte anche con qualche nervosismo di troppo.
La Fulgor parte contratta e gli ospiti segnano nelle prime sei azioni offensive, strappando un parziale di 4-12 che però non intimorisce Omegna: la FHL Foma trova punti importanti da Spadone e la bomba di Maulini chiude il primo quarto sul 21-17.
Il secondo parziale segna con decisione il match: la Fulgor difende forte e lascia agli ospiti solo 8 punti, mentre Maulini fa razzia di palloni e conclude per tre volte di fila da solo in contropiede; la bomba di Barberis dice +20 Omegna, prima che il quarto si chiuda sul 42-25.
Al rientro dagli spogliatoi la partita si incattivisce, gli ospiti alzano il livello dei contratti e a farne le spese, tra gli altri, è De Stefano che deve uscire dal match per un taglio al sopracciglio. La Fulgor si lascia prendere dal nervosismo e gli ospiti ricuciono fino al -10 (51-41) che diventa addirittura -5 a tre minuti dal termine. Un canestro fondamentale di Vujic ridà ossigeno ai padroni di casa che possono così chiudere sul 68-55 finale.
Ora la serie si sposta a Rivalta dove già domani sera andrà in scena gara 2; Omegna proverà a chiudere la serie, consapevole che serviranno una prestazione maiuscola e nervi saldissimi.

Fulgor Omegna – Polisportiva Pasta 68-55 (21-17, 42-25, 51-41)
Omegna: Garavaglia, Maulini 20, Spina ne, Cattaneo, F. ’03 Barberis 7, Martino ne, Ramenghi 10, Vujic 7, Tedeschi 2, Tober, Spadone 22, De Stefano. All. Lodetti, Ass. Fidanza
Pasta: N. Bisi 3, S. Mancini 11, Tahir 3, Corbia 6, Martis 2, Bomone 4, A. Mancini 3, Filippa 9, Soletti 7, Puttilli 5, Fantini 2, Modenese. All. D. Bisi

Share Button
Powered by SGP Creativa