Promozione – Gara uno è della FHL Foma

Il primo punto della finale di Promo va alla FHL Foma Fulgor Omegna, che batte Polisportiva Pasta 68-55 e si guadagna due match-point per conquistare la categoria superiore.
In un PalaBagnella reso bollente sia dalla temperatura che dal numeroso pubblico accorso, va in scena una partita dura e spigolosa, in pieno clima play-off, a volte anche con qualche nervosismo di troppo.
La Fulgor parte contratta e gli ospiti segnano nelle prime sei azioni offensive, strappando un parziale di 4-12 che però non intimorisce Omegna: la FHL Foma trova punti importanti da Spadone e la bomba di Maulini chiude il primo quarto sul 21-17.
Il secondo parziale segna con decisione il match: la Fulgor difende forte e lascia agli ospiti solo 8 punti, mentre Maulini fa razzia di palloni e conclude per tre volte di fila da solo in contropiede; la bomba di Barberis dice +20 Omegna, prima che il quarto si chiuda sul 42-25.
Al rientro dagli spogliatoi la partita si incattivisce, gli ospiti alzano il livello dei contratti e a farne le spese, tra gli altri, è De Stefano che deve uscire dal match per un taglio al sopracciglio. La Fulgor si lascia prendere dal nervosismo e gli ospiti ricuciono fino al -10 (51-41) che diventa addirittura -5 a tre minuti dal termine. Un canestro fondamentale di Vujic ridà ossigeno ai padroni di casa che possono così chiudere sul 68-55 finale.
Ora la serie si sposta a Rivalta dove già domani sera andrà in scena gara 2; Omegna proverà a chiudere la serie, consapevole che serviranno una prestazione maiuscola e nervi saldissimi.

Fulgor Omegna – Polisportiva Pasta 68-55 (21-17, 42-25, 51-41)
Omegna: Garavaglia, Maulini 20, Spina ne, Cattaneo, F. ’03 Barberis 7, Martino ne, Ramenghi 10, Vujic 7, Tedeschi 2, Tober, Spadone 22, De Stefano. All. Lodetti, Ass. Fidanza
Pasta: N. Bisi 3, S. Mancini 11, Tahir 3, Corbia 6, Martis 2, Bomone 4, A. Mancini 3, Filippa 9, Soletti 7, Puttilli 5, Fantini 2, Modenese. All. D. Bisi


Pubblicato

in

, , ,

da

Tag: