Notizie
Foto Squadra

Promozione FHL Foma – Il sogno è realtà, siamo in Serie D!

Finisce come meglio non poteva la stagione della Promo FHL Foma che in un PalaBagnella infuocato conquista la promozione alla Serie D.

Dopo la sconfitta di gara 2 c’è un solo risultato a disposizione in gara 3 contro Polisportiva Pasta, ma la Fulgor vince con merito, faticando un po’ nel primo quarto ma gestendo poi con autorità il resto del match.
La bomba di Tedeschi da il via alle danze e sul 9-2 coach Giardino è subito costretto a chiamare time-out; Pasta rientra, ma Spadone e Ramenghi conducono i padroni di casa al 17-13 di fine primo periodo.
Il secondo quarto vede Omegna cambiare decisamente intensità, Maulini in attacco mette a ferro e fuoco la difesa torinese, mentre in difesa sono Vujic e Tober a fare la voce grossa sotto i tabelloni; la prima metà di gara si chiude così con un significativo 38-24.
In gara 1 Omegna aveva sofferto la fisicità messa in campo da Pasta nella seconda metà di gara, stasera però i ragazzi di coach Lodetti sono in missione e con quattro bombe allargano ulteriormente il gap fino al 61-36 del 30’. L’ultimo quarto è solamente un lungo count down in attesa dei festeggiamenti che possono esplodere alla sirena finale.
E’ stata una serata emozionante, con tanti ragazzi del settore giovanile venuti a sostenere i loro compagni più grandi e un pubblico caloroso che ha spinto la squadra per tutti i quaranta minuti.
Si chiude così una stagione straordinaria per questo gruppo, capace di raggiungere l’obiettivo di vincere il campionato in Promozione e di sfiorare l’impresa di qualificarsi alle Finali Nazionali Under 19 Eccellenza; per questi ragazzi l’esperienza nel settore giovanile si è chiusa ieri sera, ma con la determinazione messa in campo ieri e nel corso di queste stagioni potranno sicuramente conquistare molti altri traguardi.
Fulgor Omegna – Polisportiva Pasta 72-47 (17-13, 38-24, 61-36)
Omegna: Maulini 18, Spina, Cattaneo , F. ’96 Barberis, F. ’03 Barberis 6, Martino, Ramenghi 12, Vujic 13, Tedeschi 8, Tober 3, Spadone 10, De Stefano 2. All. Lodetti
Pasta Rivalta: N. Bisi 7, S. Mancini 3, Tahir, Maccario 3, Corbia, Martis 12, Palmegiano 9, A. Mancini 7, Filippa 4, Soleti, Puttilli 1, Fantini 1. All. Giardino/D. Bisi

 

Share Button
Powered by SGP Creativa