Notizie
POST FULGOR_MODIFICABILI_PIPPO

Promozione Equipe Italia – Cus Piemonte Orientale passa al Bagnella in una sfida di alto livello

Per l’ultima giornata del girone di andata al PalaBagnella va in scena una gara da categoria superiore con l’Equipe Italia Omegna che ospita il CUS Piemonte Orientale, compagine di ottimo livello con giocatori importanti e di grande esperienza.
Omegna parte fortissimo: 12-2 e time-out immediato degli ospiti che però al rientro si iscrivono alla partita iniziando un lento recupero (19-16 a fine primo periodo) che li porta al +3 di metà gara.
Il momento di massima difficoltà per gli omegnesi arriva nel terzo periodo quando il Cus scappa fino al +8; qui però esce il carattere della Fulgor: i ragazzi, pur soffrendo, restano aggrappati al match e a dieci minuti dal termine il tabellone dice 47-49.
Tira e molla negli ultimi minuti: gli ospiti trovano due triple di Meardi che danno loro il +7 a due minuti dal termine ma Omegna non ci sta e con Maulini trova il canestro del -1 a 20’’ dal termine. Rovina fa 1/2 ma Omegna non segna il canestro del pareggio con Riccardo Ramenghi e così sempre Rovina può suggellare il 63-67 finale con due tiri liberi.

Equipe Italia Omegna – Cus Piemonte Orientale 63-67 (19-16, 33-36, 47-49)
Omegna: Maulini 4, De Stefano, Barberis F ’96 5, Cattaneo 3, Ramenghi R 14, Tober 5, Tedeschi, Santini 8, Ramenghi E 10, Spadone 14. All. Lodetti
CUS P.O.: Luccisano ne, Trombini, Barberis L 5, Rovina 15, Imarisio 2, Palmensino 12, Campi 6, Meardi 13, Riva 12, Mazzoglio 2, Conficoni ne, Moro. All. Panati

Share Button
Powered by SGP Creativa