Notizie
PIANO EDITORIALE FULGOR 21-22

PROMO – Altra vittoria con Universal Novara

Continua la marcia vincente della Promozione Fulgor Omegna che questa volta torna con i due punti dal palaVerdi di Novara, casa di Universal Basketball.
Vittoria pesante per i nostri ragazzi che sfidavano una delle squadre al secondo posto e che sono riusciti a raddrizzare il timone dopo un avvio difficile.
Il primo quarto è infatti stato appannaggio dei padroni di casa, bravi a capitalizzare la poca intensità messa in campo da Omegna (18-12), Novara è rimasta avanti anche nella prima metà di secondo periodo prima che una fiammata della Fulgor ribaltasse l’inerzia, facendo arrivare le due squadre all’intervallo sul 34-36.
La squadra di coach Lodetti ha però approcciato la seconda metà di gara decisamente meglio, volando quasi subito avanti di 10 ma un parziale di 9-0 dei padroni di casa ha immediatamente ristabilito l’equilibrio. Nell’ultimo periodo però Omegna ha cambiato decisamente marcia: trovando canestri pesanti dall’arco, correndo in contropiede e alzando il volume in difesa e a rimbalzo e il 63-76 finale ne è stata la diretta conseguenza.
La Promo tornerà tra due settimane sull’insidioso campo di Vigliano, dato che la sfida con Borgosesia è stata posticipata al 21 dicembre.

Universal Novara – Fulgor Omegna 63-76 (18-12, 34-36, 48-56)
Universal Novara: Dongiovanni 2, Nart 15, Malgarini 2, Cattaneo, Capobianco 3, Zerouali 4, Torgano 2, Tartaglia 3, Olivelli 20, Diouf 8, Pirozzi, Laurini 4. All. Loughlimi
Omegna: Maulini 9, Spina 2, Cattaneo, F. ’96 Barberis 2, Ramenghi 11, Vujic 3, Tedeschi 9, Tober 12, Spadone 26, De Stefano 2. All. Lodetti

Share Button
Powered by SGP Creativa