Notizie
pfjb-camp-pre

PFJB Camp pre-season

Questa settimana presso il Forum di Omegna si tiene il camp pre-season della Paffoni Fulgor Junior Basket. Barbara Giordano supportata dai tecnici della prima squadra Rabbolini, Allotta e dai giocatori, organizzeranno delle sessioni di gioco ma anche attività più complesse, ad esempio motorie-funzionali : padronanza, combinazione e integrazione di tutti gli schemi motori; consolidamento dei movimenti appresi in relazione allo spazio, al tempo e alle situazioni di gioco.
– socio-relazionali : partecipazione attiva al gioco in collaborazione con gli altri, affrontando difficoltà, accettando la sconfitta e rispettando le regole.
– neuro-cognitive : attenzione, concentrazione, capacità di lettura e interpretazione delle varie situazioni di gioco, capacità di scelta in modo funzionale e adeguato, capacità di risolvere i problemi di gioco utilizzando gli strumenti tecnici fondamentali.
– tecniche: controllo della palla, utilizzo dei fondamentali con e senza palla.
Il tutto condito da tanto divertimento insieme ai nuovi beniamini della prima squadra come Cantone, Bruno, D’Alessandro e capitan Arrigoni presenti lunedì, e che a rotazione ogni giorno giocheranno con tutti.

Share Button
Powered by SGP Creativa