Notizie
dipaolantonio1

La settimana con coach Di Paolantonio

IL PROGRAMMA SETTIMANALE CON COACH DI PAOLANTONIO
COMUNICATO n°29 / 2014-2015

Dopo il secondo test stagionale e alla vigilia della presentazione dei due nuovi arrivi from USA, abbiamo fatto due chiacchiere con Emanuele Di Paolantonio, vice allenatore della Paffoni Fulgor Omegna, sulla stato odierno della squadra e sui programmi della settimana.

“Lavoreremo per inserire al meglio i due ragazzi americani. Abbiamo scelto di fare una sola amichevole questa settimana in accordo con il nostro preparatore atletico Eros Biagioli dato che il carico di lavoro fisico sarà importante. Saremo finalmente al completo così da poter inserire qualcosa di nuovo in attacco e cominciare con la fase difensiva di squadra (per la quale volevamo aspettare di avere tutti a disposizione).”

“Per quanto riguarda la partita di Tortona” continua il coach: “Sono arrivate buone indicazioni. Derthona è già oggi una delle migliori squadre del campionato e ha alle spalle più lavoro col roster al completo rispetto a noi. Dati i tanti allenamenti atletici qualcosa abbiamo pagato dal punto di vista della precisione offensiva, ma tutti si sono mostrati concentrati fino all’ultimo secondo e l’approccio al match è stato ottimo.”

A proposito invece di Saddler e Conger il coach ci spiega:

“Ci aspettiamo che il loro contributo cresca di partita in partita. Il progetto che vogliamo portare avanti è intrigante e impegnativo, ma dato che sono tutti ragazzi giovani ci vorrà tanta pazienza e l’affetto che solo la gente di Omegna sa dare.”

Quindi Sabato 13 settembre alle ore 18.30 ci sarà terzo test-match per la Paffoni Fulgor Omegna. Questa volta si giocherà ad Arona e l’avversario di turno sarà la Mamy Oleggio, fresca neo promossa in Serie B. Infine ricordiamo che stasera, dopo l’allenamento al PalaBagnella, presso il bar Maui di Omegna alle ore 19 ci sarà la presentazione ufficiale di Demetrius Conger e Devon Saddler.

#IoCiSono #UnCapitoloNuovoDaScrivere

Share Button
Powered by SGP Creativa