Notizie
PIANO EDITORIALE FULGOR 21-22

LA PFJB TORNA DAL MEMORIAL PAPINI CON UN PRIMO E UN TERZO POSTO

 

La Paffoni Fulgor Junior Basket in questo lungo week end del 25 aprile è stata impegnata nell’importante Memorial Papini di Rimini con le squadre U13 e U15.

Il bilancio per entrambe i gruppi è più che positivo. L’Under 15 di coach Lodetti, partecipante al torneo Silver, ha infatti vinto il trofeo con un percorso netto di cinque vittorie in altrettanti incontri. Dopo le prime due facili gare contro Ovada e Brindisi, i giovani lupi hanno visto alzarsi il livello degli avversari e dopo aver avuto ragione di Porto San Giorgio e Cucciago, lunedì mattina hanno affrontato Jesi in quella che di fatto era una finale. Dopo un avvio complicato, la Fulgor ha reagito alla grande ribaltando il risultato dal -18 al +5 finale.

Piazzamento degno di nota anche per l’Under 13 di coach Andrea Fidanza che nel torneo Gold ha colto un prestigioso terzo posto. Dopo aver vinto il girone con Unione Basket Collinare, Ferrara e La Spezia, gli omegnesi hanno affrontato la forte compagine di Ancona, lottando alla pari per metà gara ma dovendo poi arrendersi. Nella finale per il terzo posto la Fulgor si è trovata di fronte di nuovo i torinesi di Unione Basket Collinare ed ha replicato la vittoria del girone, ottenendo così un posto sul podio.

Un plauso a tutti i ragazzi, allo staff e ai genitori che hanno seguito e tifato con noi questi splendidi ragazzi! Adesso si torna in palestra per chiudere al meglio la stagione: miglioriamo e continuiamo a divertirci. 

Share Button
Powered by SGP Creativa