Notizie
benedusi

La Paffoni ha una nuova ALA, Niccolò Benedusi

La Paffoni Fulgor Basket comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione sportiva 2017/2018 con l’atleta Niccolò Benedusi, ala ligure del 1988 in uscita dalla NPC Rieti di serie A2. Sui legni del Palasojourner si conquista la fascia di capitano della prima squadra, diventandone così il leader in campo e nello spogliatoio. Si tratta di un giocatore che saprà dare al gruppo talento, energia e vitalità. Un atleta determinante in campo e nelle dinamiche di gioco, è dotato di una forte esplosività tanto da rivelarsi uno dei protagonisti della promozione in Serie A2 due stagioni fa. Un atleta, un difensore, un grintoso, soprattutto uno che non si tira indietro, mai. Nell’ultima stagione, a Ovest, ha mandato a referto in 29 match, in media, 4,17 punti e 2,96 rimbalzi, con percentuali del 54% da due, del 33% da tre e del 55% ai liberi.

Queste le sue prime parole da giocatore rossoverde:”Sono felice di intraprendere questa nuova avventura in una città che ama così tanto la pallacnestro, uno stimolo in più per far bene in questa stagione. Giocare in una squadra costruita per essere ai vertici della classifica mi entusiasma e carica molto, ci vediamo al palazzo!

Un saluto e buona estate.”

Coach Ghizzinardi lo presenta così: “l’acquisto di Benedusi come quello di Milani stanno ad indicare la volontà della società di voler giocare un ruolo da assoluta protagonista anche per il prossimo campionato. Niccolò viene da un’esperienza in categoria superiore ma senza soffermarsi sulle caratteristiche tecniche di cui avremo modo di parlarne più avanti, ci tengo a sottolineare lo spessore umano e l’abitudine a giocare ad alti livelli alla ricerca di obiettivi importanti. Siamo contenti che Niccolò come Tommaso abbiano deciso di sposare il nostro progetto.

a questo link le statistiche

Share Button
Powered by SGP Creativa