Notizie
casalp

La Paffoni brinda al PalaBattisti

A pochi giorni dalla fine dell’anno solare, La Fulgor regala un’altra gioia al numerosissimo pubblico del PalaBattisti, battendo 81-74 Casalpusterlengo.

Miglior difesa del torneo, contro il miglior attacco. Da una parte i poco più di 67 punti di media concessi dalla Assigeco, dall’altra gli 85 segnati da Omegna.
In partita si vede proprio questo: l’aggressività dei lombardi in difesa, contrapposta alle buone soluzioni offensive dei ragazzi di Di Lorenzo, apparsi vogliosi di rifarsi e brillanti nel velocizzare le giocate. Ha la meglio Omegna, capace di trovare i colpi giusti per scardinare la fase difensiva dell’ex Zanchi, rimasta in partita soprattutto grazie alla grande prova offerta da Chiumenti sotto canestro (29 punti).

23 i punti per Mike James, 14 Shepherd, 10 per Masciadri, 8 per Farioli (4 dei quali fondamentali per frenare prepotentemente il tentativo di rimonta avversario), 7 per Paci (in netta crescita dopo aver buttato alle spalle il brutto infortunio della scorsa stagione), 6 per Borra e Gurini, 5 Saccaggi e 2 de Nicolao.

Un bel modo per salutarci e farci gli auguri per un 2014 tutto da vivere, un 2014 a forti tinte rossoverdi.
Prossimo appuntamento per la Paffoni è il 5 Gennaio a Reggio Calabria, il saluto al nuovo anno tra le mura amiche avverrà sabato 11 Gennaio, ore 21, per la prima giornata di ritorno contro la Modus FM Roseto.

Share Button
Powered by SGP Creativa