Notizie
fulgor_lutto

Condoglianze alla famiglia Bellotti

La Paffoni Fulgor Omegna esprime il priprio cordoglio per la scomparsa della sig.ra Piera Gelain, vedova di Kenzio Bellotti, una delle figure più rappresentative della nostra società, per la passione fulgorina e la caratura morale di esempio ancora oggi per tutti noi. Tutta la società rosso/verde si unisce al lutto della famiglia ed in particolar modo della figlia Anna Rosa.

fulgor basket kenzio bellotti
Kenzio BELLOTTI (chi è stato e chi è per noi)
Fondatore negli anni 50 della G.S. Fulgor Omegna presso l’Oratorio S. Cuore.
Pioniere della pallacanestro come principale artefice della collaborazione con ALFRA (Alessi Fratelli Omegna), uno dei primi esempi di sponsorizzazione tecnica.
Direttore sportivo che ha saputo portare ad Omegna la guida tecnica di ENRICO GARBOSI, grande coach di Varese e, a cavallo degli anni 50/60, la squadra omegnese al vertice del basket nazionale sino alla serie A.
Negli anni 80 è stato fondatore della nuova Fulgor ed artefice di tutto quello che la società ha saputo impostare nel nuovo corso.
Dirigente, arbitro e, soprattutto, “grande vecchio” del basket omegnese; senza di lui tutto quello che c’è stato in passato non avrebbe potuto esserci e cosi’ il nostro presente. (tratto dalla pagina ufficiale di AKB)

Share Button
Powered by SGP Creativa