Jesi-Omegna. Gara 2: 83-77

Non riesce alla Paffoni Fulgor Omegna il colpo esterno che avrebbe invertito il trend della serie, perdendo gara 2 di playout contro Jesi 83-77. I padroni di casa partono con cinque su cinque da tre punti, di cui tre sono di marca Gueye. La Fulgor è soprattutto Smith in attacco e con calma riesce a rifarsi sotto colmando il gap che si era creato. La forza bruta dell’Aurora vicino a canestro, come in gara 1, continua ad essere uno dei fattori dominanti della partita e grazie a questo il primo quarto si chiude sul 21-18. Con un parziale di 12-4 la Betulline supera la doppia cifra di vantaggio sul 33-22. Per Omegna il secondo quarto è di grande difficoltà, con Jesi che conosce il suo momento migliore, in cui, grazie alle triple di Gueye riesce, ad archiviare il primo tempo con il massimo vantaggio sul 46-30. La Paffoni torna in campo abbassando il proprio quintetto (dentro Gurini per Marusic) e aumentando la pressione della propria difesa, riuscendo in questo modo a tornare sul meno sette. L’Omegna che arrancava nella seconda frazione è rimasta negli spogliatoi, mentre è scesa in campo un’Omegna più tosta e aggressiva, che a tre minuti e mezzo dall’ultima pausa corta ha recuperato 54-50. In un amen però Corbett riaccende il PalaTriccoli con due bombe in fila che valgono il nuovo più dieci. In un quarto quarto dove i toni dei contatti arriva ai massimi livelli, Casella realizza la tripla del meno due. Il match è acceso e incerto: ad un minuto e mezzo dalla fine la Fulgor è sempre lì sul meno tre dopo il viaggio in lunetta di Galloway. Nel finale però l’ultima parola ce l’ha Gueye, che realizza la tripla che chiude la gara. Risultato finale 83-77 e Jesi conduce nella serie 2-0.
Betulline Jesi – Paffoni Fulgor Omegna: 83-77 (21-18, 46-30, 62-54)
Je: Battisti 3, Scali ne, Maganza 8, Moretti ne, Corbett 17, Paci 4, Santiangeli 21, Picarelli 3, Ciampaglia ne, Gueye 15, Sorokas 12. Coach: Cagnazzo.
Paffoni: Zanelli 14, Iannuzzi ne, Vildera ne, Cappelletti 6, Galmarini 3, Marusic, Casella 8, Banach ne, Gurini 10, Smith 22, Galloway 14. Coach: Faina.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: