I playout si spostano a Castelletto

Si trasferisce a Castelletto Ticino la serie di playout tra Paffoni Fulgor Omegna e la Betulline Aurora Jesi. In questo momento questi ultimi sono in vantaggio 2-0, in virtù delle due vittorie casalinghe. Jesi ha dimostrato di non essere la stessa squadra vista nella stagione regolare, con Sorokas e Corbett che hanno avuto un impatto incredibile. Inoltre le percentuali al tiro si sono alzate a dismisura (da segnalare uno straordinario 44% da tre punti) ed il pubblico amico è tornato a portare grande energia alla squadra. La Fulgor è tornata a casa delusa e amareggiata, ma con tanta voglia di rifarsi. Gara 2 infatti ha anche dimostrato che Omegna è stata in grado di rimontare per ben due volte ai break degli avversari, arrivando sempre a un possesso di distanza. Queste sono state le parole di coach Faina al termine del secondo match della serie:
“Gara 2 l’abbiamo approcciata con ben altro atteggiamento rispetto alla prima, abbiamo però subìto un’ondata terrificante di tiri da tre di Jesi, che per la verità non ci aveva smontato ed eravamo rimasti in partita alla grande. La seconda ondata invece ha deviato la nostra concentrazione sulle cose che dovevamo fare, facendoci fare delle forzature e quindi Jesi ha avuto l’occasione di giocare quel basket di corsa che fa benissimo e di aprire un ampio gap. Devo fare anche i complimenti ai miei, perchè hanno riaperto la partita due volte. Hanno imparato che le partite non sono mai perse e che l’ultimo passo è sempre il più difficile. Adesso Jesi ha sulla racchetta tre match ball, mentre noi dovremo cercare di cambiare qualcosa per invertire il trend della serie.”

Sarà dunque questa la missione della Paffoni: vincere per continuare a giocare e allungare la serie, così da tornare a Jesi e giocarsi tutto.

Comunichiamo inoltre che durante l’intervallo ci sarà un’ esibizione di Twirling da parte di ASD Twirling S.Crisitina di Borgomanero (Referente tecnico – Sabina Valsesia): porteremo le atlete di serie A che sabato 7 e domenica 8 maggio si giocheranno la convocazione ai Campionati del Mondo 2016.

Infine ricordiamo la promozione per le “Società Amiche” con i posti in curva
a 5 euro per tutti i genitori dei ragazzi dei settori giovanili della Scuola Basket Fulgor, VirtusVerbania, Azzurra Basket, Stresa Basket, Arona Basket, College Basketball Borgomanero, Basket Team Castelletto, Omegna Calcio 1906, Gozzano Calcio, Ramatese Omegna e Canottieri città di Omegna (i ragazzi under 16 ingresso gratuito).


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: