Notizie
salvemini-fu

Giorgio Salvemini, benvenuto a Omegna

La Paffoni Fulgor Basket comunica che sarà Giorgio Salvemini il tecnico nella prossima stagione. Salvemini è reduce dall’esperienza biennale sulla panchina della Cestistica San Severo, portata per due volte alla final four di Montecatini dopo il dominio in campionato. Stimato ed apprezzato, in questi giorni il nuovo allenatore della Paffoni è a Bormio come relatore di un corso della Fip: prima dei due anni a San Severo, Salvemini è stato artefice della escaltion di Pescara e prima ha guidato Lanciano, Torre dei Passeri, Campobasso, Silvi e Chieti, città dove è nato e risiede.”

Ci siamo presi il tempo giusto- sottolinea il direttore sportivo della Paffoni Michele Burlotto- per fare la nostra scelta, arrivando alla decisione di affidare la guida tecnica ad un allenatore molto esperto di questa categoria. Abbiamo individuato in lui le caratteristiche che cercavamo: professionalità, carisma e propensione al lavoro per proseguire un progetto tecnico che sarà all’insegna della continuità. E’ il primo tassello per la costruzione della nuova Fulgor”.

Entusiasta il nuovo coach dei rossoverdi, che dovrebbe essere presentato ufficialmente alla stampa e tifosi lunedi 15 luglio. ” La sensazione, dopo il primo colloquio- cosi Salvemini- è quella di essere arrivato al posto giusto nel momento giusto, per me ma spero anche per la Paffoni. Sono onorato ed orgoglioso di questa opportunità, motivatissimo e carico per ottenere il massimo dei risultati. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova, stimolante avventura”.

Share Button
Powered by SGP Creativa