Notizie

COMUNICATO n°38 – La miglior Paffoni per i due punti a Lucca

COMUNICATO n°38 – La miglior Paffoni per i due punti a Lucca

“Tornare a vincere lontano dal PalaBattisti” questo è il motto della truppa allenata da Di Lorenzo. Ma non sarà facile perchè domenica nella trasferta di Lucca (palla a due alle ore 18.00 ) se la dovrà vedere contro un’ArcAnthea estremamente ambiziosa, che disputa per il secondo anno consecutivo la vecchia B1.

Già alla seconda giornata la società biancorossa ha deciso di cambiare guida tecnica, risolvendo il contratto con Roberto Russo ed affidando la panchina a Matteo Mecacci. La società del presidente Montorro ha allestito un roster di assoluta qualità.

La guida è Davide Parente, playmaker con punti nelle mani. I due stranieri scelti da Lucca sono Deloach e Conger, rispettivamente guardia ed ala piccola titolari. Sotto canestro poi è stata confermata la coppia di lunghi della passata stagione, formata da Santarossa e Banti. Di spessore anche la panchina, da dove si alzano il lungo Valenti, gli esterni Panzini e Motta, l’ala Sgobba ed il pivot under Di Giacomo.

“Lucca è una squadra forte, piena di energia, con lunghi esperti e piccoli con tanti punti nelle mani. Sicuramente fino ad oggi non è riuscita ad esprimere il proprio potenziale, ma se dovesse ingranare potrebbe infilare tranquillamente sette vittorie consecutive. Le nostre aspettative sono alte, ma nello stesso tempo dobbiamo renderci conto che affrontiamo un campionato difficile, con tantissime squadre forti e americani che cambiano i valori in campo ogni domenica” commenta coach Di Lorenzo. Ci vorrà la miglior Paffoni della stagione per uscire dal PalaTagliate con i due punti in mano.

Arbitri dell’incontro saranno i Sig.ri: BOSCOLO ENRICO di CHIOGGIA (VE), LONGOBUCCO ANDREA di CIAMPINO (RM), MAFFEI LUCA di PREGANZIOL (TV)

LE INTERVISTE

Giampaolo Di Lorenzo – Allenatore PAFFONI FULGOR BASKET

“Lucca è una squadra forte, piena di energia, con lunghi esperti e piccoli con tanti punti nelle mani. Sicuramente fino ad oggi non è riuscita ad esprimere il proprio potenziale, ma se dovesse ingranare potrebbe infilare tranquillamente sette vittorie consecutive. Le nostre aspettative sono alte, ma nello stesso tempo dobbiamo renderci conto che affrontiamo un campionato difficile, con tantissime squadre forti e americani che cambiano i valori in campo ogni domenica”

Paolo Paci – Pivot PAFFONI FULGOR BASKET

“Lucca è una buona squadra, come vuole la sua tradizione, ostica da sfidare sul proprio campo. Chi gioca in casa da sempre qualcosa in più, il detto che due punti in trasferta valgono doppio, quest’anno è quanto mai azzeccato”

LE ASSENZE

Ancora impossibilitato a scendere in campo Sebastiano Bianchi, per il quale i tempi di recupero sono in fase di valutazione.

GLI APPUNTAMENTI CON I MEDIAPARTNERS

FACEBOOK e TWITTER: segui la partita sulle pagine Facebook e Twitter della Fulgor e condividi i tuoi pensieri e le tue emozioni con tutti i tifosi rossoverdi.

VCO AZZURRA TV: telecronaca differita della partita in onda domenica alle 20.35. Martedì nuova puntata di “Baskettando” (per info www.vcoazzurratv.it) rotocalco cestistico settimanale.

LA STAMPA: Articoli ed interviste settimanali.

ECO RISVEGLIO: Articoli ed interviste nei prossimi numeri settimanali.

RADIO ONDA NOVARA: Tutte le domeniche pomeriggio alle 15,45 intervento e approfondimento sulla Paffoni e sul campionato Adecco Silver.

BLURADIO: Tutti i lunedì intorno alle 18,30 intervento e approfondimento sulla Paffoni e sul campionato Adecco Silver.

Share Button
Powered by SGP Creativa