COMUNICATO n°30 – Il PalaBattisti riabbraccia la Paffoni: alle 21 la sfida con la Proger Chieti

COMUNICATO n°30 – Il PalaBattisti riabbraccia la Paffoni: alle 21 la sfida con la Proger Chieti

Dopo l’esordio amaro a Roseto, per la Paffoni Fulgor Basket è il momento di esordire tra le mura amiche.
Riapre dunque il PalaBattisti che per l’occasione è stato rimesso a nuovo. Stasera alle ore 21.00 per la seconda giornata del campionato di LegaDue Adecco Silver, la Paffoni Fulgor affronta la Proger Chieti.

Una partita attesa da tutti i tifosi fulgorini che non hanno potuto assistere al match di Roseto. Si apetta un grande numero di spettatori nell’impianto verbanese, tanta infatti la ‘voglia’ di vedere all’opera i ragazzi di Di Lorenzo, in una serata che promette interessanti sorprese non solo dal punto di vista del puro impegno agonistico ma anche dal punto di vista dell’intrattenimento.

La volontà di far diventare gli impegni casalinghi della Paffoni Fulgor Basket dei veri e propri ‘appuntamenti’ che vanno a miscelare un evento sportivo di livello eccelso con momenti di grande interesse. Per un curioso scherzo del destino, l’avversario d’affrontare è quel Chieti che riuscì a violare il Battisti negando di fatto l’accesso ai play-off alla Fulgor.

Gli avversari di oggi sono una squadra molto diversa rispetto a quella della passata stagione , a partire dalla guida tecnica che, dopo il saluto di coach Domenico Sorgentone, ha accolto sulla propria panchina Nino Marzoli. Il roster è quasi del tutto nuovo, infatti, solo 3 giocatori dello scorso anno sono stati confermati: Fabrizio Gialloreto (teatino doc, cresciuto a Chieti, ormai è un punto saldo di questo team, gran tiratore dall’arco, è risultato decisivo anche nelle ultime partite di play-out dello scorso anno); il professore Andrea Raschi (grandissima esperienza e grandissimo giocatore, non affretta mai una scelta, ragiona sempre cercando la soluzione migliore ); ed infine Manuel Diomede (il giocatore di origini campane è stato fondamentale nella stagione che ha promosso la Proger in DNA, e anche lo scorso anno ha dato un grandissimo contributo con le sue accelerazioni, contropiedi, penetrazioni e piazzati). Tra i nuovi arrivi troviamo il ritorno del giovane Edoardo Di Emidio che dopo una buona annata disputata a Lanciano, torna nella squadra con la quale ha trovato la promozione in DNA due stagioni fa. Gli acquisti americani, su cui puntano molto i nostri avversari sono: Matthew Shaw (ci si aspettano grandi cose da lui, californiano classe ’88, ala grande di 204cm di altezza e una potenza mostruosa) e Showron Glover (playmaker classe ’87, arriva dopo l’esperienza in Repubblica Ceca con il Chomutov); altro acquisto importantissimo per la Proger è stato quello di Mattia Soloperto (lungo di grande esperienza che ha militato sempre in campionati importanti e dei quali si è reso molto spesso protagonista, arriva dopo due buone stagioni, prima in serie A con Avellino e poi con la Fulgor Forlì).
Per quanto riguarda i giovani invece sono arrivati: la guardia classe ’94 Alessio Agostinone; il playmaker Damiano Marchetti, classe ’97 e 182cm di altezza; Davide Cesana, ala classe ’94; Francesco Cinalli, ala-centro classe ’97 e 196cm di altezza; Rocco Mavelli, ala classe ’94 ed infine Matteo Bini, anche lui classe ’94, ala-centro di 198cm di altezza. Per completare il reparto delle ali è arrivata anche la firma di Ernani Comignani (originario di Atri, classe ’82, 200 cm di altezza, giocatore che può vantare grandi esperienze nelle serie cadette, ottimi campionati disputati con la maglia di Urbania, poi Bisceglie, con la quale ha vinto anche la C Dilettanti, Scauri e Pescara, nell’ultima stagione è stato protagonista nel Francavilla Fontana, con cui ha raggiunto i playoff al termine di un torneo di DNB molto positivo anche a livello personale, infatti ha chiuso con una media in doppia cifra sia per quanto riguarda i punti realizzati che per la valutazione, confermandosi cosi sui livelli delle precedenti stagioni).

Roster

4 S.Glover
5 M.Bini
6 F.Gialloreto
9 E.Comignani
10 D.Cesana
11 A.Raschi
13 E.DiEmidio
18 M.Diomede
32 M.Soloperto
34 M.Shaw

ALL. Nino Marzoli

Arbitri dell’incontro saranno i sig.ri : Antonio Migotto, Marco Scudieri, Mauro Pansecchi.

 

GLI APPUNTAMENTI CON I MEDIAPARTNERS

FACEBOOK e TWITTER: segui la partita sulle pagine Facebook e Twitter della Fulgor e condividi i tuoi pensieri e le tue emozioni con tutti i tifosi rossoverdi.

VCO AZZURRA TV: telecronaca differita della partita in onda domenica 13 ottobre alle 20.35. Martedì 15 alle ore 20.35 nuova puntata di “Baskettando” (per info www.vcoazzurratv.it) rotocalco cestistico settimanale.

LA STAMPA: Articoli ed interviste settimanali.

ECO RISVEGLIO: Articoli ed interviste nei prossimi numeri settimanali.

RADIO ONDA NOVARA: Tutte le domeniche pomeriggio alle 15,45 intervento e approfondimento sulla Paffoni e sul campionato di LegaDue Silver.

BLURADIO: Tutti i lunedi intorno alle 18,30 intervento e approfondimento sulla Paffoni e sul campionato di LegaDue Silver.


Pubblicato

in

da

Tag: