Notizie
U18

A Casale la PFJB U18 vola nella ripresa e trova la vittoria

Inizia con una vittoria il campionato Under 18 Gold della Paffoni Fulgor Omegna. Sul campo di Casale Monferrato, i ragazzi di coach Lodetti, ci mettono un quarto per scrollarsi di dosso la ruggine di questi lunghi mesi, ma iniziano poi una progressione che si conclude solo alla sirena finale sul 36 a 73 finale.
Omegna inizia contratta e con poco ordine in attacco, il risultato è prima un 8-2 per i padroni di casa e poi un 20-10 di fine primo quarto che non sembra promettere bene. Già nella seconda frazione, però, i rossoverdi stringono le maglie in difesa, concedono solo 8 punti e chiudendo la prima metà di gara quasi in parità (28-26). E’ però dopo la pausa lunga che la Fulgor spacca la partita: difesa dura, controllo dei rimbalzi e rapidi contropiede le permettono di piazzare un parziale di 18-2 che, di fatto, decide la gara. L’ultimo quarto allarga la forbice tra i due team e la partita si conclude sul 36-73.

Omegna può sicuramente essere contenta dello spirito di squadra e dell’atteggiamento messo in campo, anche se come preventivabile c’è ancora molto da lavorare, soprattutto nella fase offensiva.
Il prossimo impegno per l’Under 18 sarà giovedì 25 marzo, quando a Bagnella arriverà Valsesia Basket.

CB Casale – PFJB Omegna 36-73 (20-10, 28-26, 30-44)
Casale: Miglietta M 6. Miglietta R, Cavallotto, Caligaris 5, Marmonti 12, Marin 2, Calvo 4, Casanova 3, Meni, Bertola 4, De Ambrogio, Yumrutas. All. Marchino
Omegna: Garavaglia 2, Maulini 24, Barberis 8, Chiodo, Borrelli, Pesce 6, Tedeschi 1, Spina 19, Ramenghi 7, Privitera 6, Martino. All. Lodetti

Share Button
Powered by SGP Creativa