Notizie
Match_Preview

L’identikit della Rinascita Basket Rimini

Arriva il 2021 e torna a giocare la nostra amata Fulgor. Mercoledì 6 gennaio, alle ore 18:00, tutti sintonizzati su Azzurra TV, oppure sull’LNP Pass, per seguire la Paffoni contro la capolista imbattuta Rimini. Assieme a coach Andreazza analizziamo il momento e i nostri avversari. 

Coach, come si è allenata la squadra in questa sosta natalizia?

I ragazzi hanno lavorato bene. Aspettavamo questo momento per ridistribuire i carichi, cosa che nelle quattro settimane di campionato non abbiamo potuto fare per vari motivi: in primis perché dopo il Covid abbiamo dovuto dosare la mole di lavoro, poi perché il focus andava sull’avversaria di giornata e sul preparare la partita. Siamo riusciti a colmare il gap lavorando in un certo modo e sfruttando al meglio questa sosta”.

Due nuovi innesti, Terreni e Zugno, come si stanno inserendo nel sistema?

Terreni è già ben inserito, è da un mese che lavora con noi e piano piano potrà anche ritagliarsi dello spazio. Zugno è da poco con noi, però è sveglio e intelligente, ha già capito diverse dinamiche. Ci darà freschezza e minuti di qualità allungando ulteriormente le rotazioni”.

Giocheremo contro Rimini, squadra di vertice con un roster importante. Che tipo di squadra andiamo ad affrontare e quali sono i principali pericoli?

Mercoledì sfidiamo la capolista, ancora imbattuta. Servirà una prova gagliarda: fisicamente e mentalmente. Non dovremo farci condizionare da fattori esterni, ma mettere in campo tutte le energie mentali e fisiche per contrastare una squadra con a disposizione un roster profondo. Ci sono giocatori come Rivali, Simoncelli, Broglia e Rinaldi, che sono principi di questa categoria. In questo momento sono una squadra in fiducia e dovremo essere determinati oltre che lucidi”.

L’amichevole con Varese che input dà?

“Sono felice di come abbiamo approcciato la partita. Abbiamo avuto rotazioni quasi da gara ufficiale, buon ritmo e intensità alta. Ci serviva per chiudere questo ciclo di allenamenti durante la sosta e deve darci fiducia in vista di mercoledì!

Share Button
Powered by SGP Creativa